Pagine

Wednesday, May 20, 2009

Processo ad Aung San Suu Kyi

Per rimanere aggiornati sul processo del regime birmano ad Aung San Suu Kyi, per saperne di più sui fatti «rilevanti» o «irrilevanti» intorno ad esso, non c'è miglior modo che seguire i post di 1972. La giunta militare si accontenterà di una proroga di un altro anno degli arresti domiciliari, oppure approfitterà della situazione favorevole a livello internazionale per saldare i conti con la leader dell'opposizione democratica infliggendole una condanna a più anni di carcere?

L'unica certezza, per ora, è la nostra totale e colpevole impotenza. Al di là di appelli e dichiarazioni che spuntano come funghi ma che non fanno certo una politica. Cominciano a risultare indigesti per l'alto tasso di ipocrisia che contengono.

1 comment:

Anonymous said...

Ho trovato un sito su internet che combatte per questa causa (e per quella tibetana).
La questione tibetana e birmana non è qualcosa di recente...si parla di almeno mezzo secolo eppure, salvo quando non avviene qualcosa per cui vale la pena dedicare 3 minuti di servizio, se ne parla molto poco.
Ma se non lo fanno i media, se chi può non fa nulla...non è detto che tutti noi nel nostro piccolo non possiamo fare qualche cosa...come stanno facendo i ragazzi di questa associazione che stanno lavorando duro.

Vi posto quello che ho trovato:


La H.R.Y.O. Human Rights Youth Organization ha avviato una petizione, obiettivo è 500,000 nominativi, per sostenere una richiesta a più livelli istituzionali, in Europa e nel resto del mondo, di istituzione di una Commissione Permanente Sulla Questione dell'ex Birmania e Tibetana, affinchè si sviluppi una migliore attenzione sul tema e le istituzioni prendano posizione.

Chi volesse dare una mano attivamente può contattarci all'indirizzo info@humanrightsyouthorganization.net

Per Sostenere La Petizione Vai sul nostro sito WWW.HUMANRIGHTSYOUTHORGANIZATION.NET





Lo Staff Della H.R.Y.O.



H.R.Y.O. Human Rights Youth Organization



Legal address/Post code:

Monreale Via M11 num 13/7

90046 Palermo (Italy)

C.F.: 97234960827

Mobile: +39 3485644084

Fax: +39 0916403501