Pagine

Monday, March 02, 2009

A pensar male ci si azzecca

Guardando e riguardando, ieri sera, l'azione del presunto fallo subito da Balotelli nell'area romanista, mi ero convinto che fosse davvero difficilissimo, per non dire impossibile, per l'arbitro, vedere che De Rossi aveva tirato indietro la sua gamba prima che toccasse quella dell'attaccante interista. Persino alla moviola è stato necessario rivedere più volte l'azione, da diverse inquadrature e ingrandendo i dettagli, per venire a capo della questione. Strumenti che certo l'arbitro non aveva a disposizione in campo. Dunque, questa volta, ero pronto ad accettare che si fosse trattato di un errore umanamente non evitabile da parte dell'arbitro.

Ma se fosse vero quanto ha dichiarato De Rossi a fine partita ai microfoni di Sky, e cioè che l'arbitro, dopo aver fischiato il rigore, gli ha detto di aver visto che la sua gamba non aveva toccato quella di Balotelli, ma che il fallo lo aveva invece commesso Motta con l'anca, questo dimostrebbe che il rigore è del tutto inventato. Motta infatti era in anticipo e si è limitato a coprire il pallone.

1 comment:

Anonymous said...

Continuare a guardare il dito, mentre la luna che nessuno vuole mostrare sono 90 minuti di insulti razzisti a Balotelli provenienti dalla curva Romanista con finezze del tipo "Non esistono negri Italiani".

E poi lui sarebbe maleducato perché ha fatto segno di star zitti. Io avrei fatto di peggio.

Nessuno o pochissimi ne parlano, forse un articolo oggi su Corriere.it e uno magistrale di Olivari.

Fine. Complimenti a tutti paladini delle battaglie culturali.

Saluti