Pagine

Thursday, December 01, 2005

Freedom House in Italia

Non perdete questa occasione. Domani, venerdì 2 dicembre, dalle ore 9,00 alle ore 10,45, presso la sede del Partito Radicale a Roma in via di Torre Argentina 76, si terrà la presentazione dello studio curato da Freedom House "Come si conquista la libertà: dalla resistenza civica alla democrazia".

Il rapporto «dimostra come la promozione della democrazia nel mondo sia possibile innanzitutto investendo in una politica attiva di sostegno, anche economico, alla resistenza nonviolenta ai regimi».

Interverranno Peter Ackerman, Chairman di Freedom House e del Centro Internazionale sul Conflitto Nonviolento, e Adrian Karatnycky, esponente di spicco di Freedom House e curatore del rapporto. Ci saranno anche Emma Bonino e Marco Pannella.

Freedom House ha avuto recentemente gli onori della cronaca in Italia per il lavoro svolto sull'analisi della libertà di stampa nel mondo e in particolare nel nostro paese. Da alcuni anni ormai è uno dei partner principali dei radicali nella campagna per l'Organizzazione Mondiale delle Democrazie e nel monitoraggio delle democrazie.

1 comment:

Anonymous said...

Davvero molto interessante. Cercherò di essere presente.