Pagine

Friday, October 22, 2004

Balle americane

... quelle di Michael Moore.
«Se tutto quello che sapete è ciò che il flusso principale dei mezzi di comunicazione vi dice, allora state vivendo in un mondo di illusioni. Tuttavia voi non potete liberare la vostra mente semplicemente rimpiazzando un insieme di illusioni manipolate con un altro insieme di illusioni manipolate.
Il film Fahrenheit 9/11 è una contorta, disonesta, paranoica, e odiosa fantasia.

Occorre apprendere i fatti, per formarsi una propria opinione. La lista qui sotto è un riassunto di un report molto più lungo, che è disponibile gratis sul sito http://www.davekopel.org/. Il report inoltre discute molte altre conseguenze riguardo al film.
C'è una quantità di buone ragioni perché la gente abbia scelto di votare contro (o a favore) la rielezione di George W. Bush. E c'è una quantità di buone ragioni per cui i Patriotic Americans abbiano deciso di opporsi (o di approvare) la guerra in Iraq. Una cosa che tutte le buone ragioni hanno in comune è che esse sono basate sui fatti. In democrazia noi dovremmo cercare di convincere i nostri concittadini con i fatti e con ragionamenti logici. Manipolare la gente con frode e propaganda significa fare un attentato alla democrazia stessa».

Segnalazione di Camillo

No comments: