Pagine

Friday, October 24, 2003

Intervista a uno dei leader della Spectre
Richard Perle intervistato a Gerusalemme da due giornalisti del Jerusalem Post, articolo tradotto ieri dal quotidiano Il Foglio.
Gli insediamenti - «Hanno reso molto più complesso il problema di Israele. Se siete costretti a difendere ciò che è indifendibile, vi trovate impigliati in un bel dilemma».
La road map - «La sostanza del discorso del 24 giugno (Qui l'audiovideo) era questa: per prima cosa si deve trasformare l'Autorità palestinese, poi si darà l'appoggio a uno Stato palestinese. La road map dice: cominciate la trasformazione dell'Autorità palestinese in modi che sono reversibili, e noi inizieremo a muoverci in favore dello Stato palestinese».
Arafat - «Se voi e il vostro paese cedete ad Arafat, non avrete niente a che fare con noi. Se inviate il vostro ministro degli Esteri o del Commercio ad Arafat, non sperate di poter inviare qualsiasi ministro da noi. Se adotterete questa politica, tutti dovranno fare una scelta».
Giustificazione della guerra in Iraq - «Cambio di regime». «La situazione, in Iraq, migliora di giorno in giorno. E questo resta vero anche se oggi dovesse scoppiare un'autobomba».
La Siria - «La Siria è in se stessa un'organizzazione terroristica»

No comments: